8/14/2010

Che cosa è il tempo?

Che cosa è dunque il tempo? Se nessuno me ne chiede, lo so bene: ma se volessi darne spiegazione a chi me ne chiede, non lo so: così, in buona fede, posso dire di sapere che se nulla passasse, non vi sarebbe il tempo passato, e se nulla sopraggiungesse, non vi sarebbe il tempo futuro, e se nulla fosse, non vi sarebbe il tempo presente. Ma in quanto ai due tempi passato e futuro, in qual modo essi sono, quando il passato, da una parte, più non è, e il futuro, dall'altra, ancora non è? In quanto poi al presente, se sempre fosse presente, e non trascorresse nel passato, non più sarebbe tempo, ma sarebbe, anzi, eternità. Se, per conseguenza, il presente per essere tempo, in tanto vi riesce, in quanto trascorre nel passato, in qual modo possiamo dire che esso sia, se per esso la vera causa di essere è solo in quanto più non sarà, tanto che, in realtà, una sola vera ragione vi è per dire che il tempo è, se non in quanto tende a non essere?

8/13/2010

8/02/2010

Megavideo Links Regenerator

Rigenerare i link corrotti di Megavideo

Che sia per gustarsi qualche bel film streaming italiano o altro materiale, magari un po’ più legale (ma giusto un po’!), a tutti noi capita di finire spesso su Megavideo, uno dei siti di video più frequentati della Rete. Peccato, però, che il nostro entusiasmo da spettatori venga spesso smorzato da link corrotti, quelli che una volta cliccati, rimandano ad una pagina di Megavideo con su scritto This video has been removed due to infringement (video rimosso a causa dell’infrazione del regolamento) o che sono momentaneamente indisponibili.
Bene, Megavideo Links Regenerator è un ottimo servizio online italiano, realizzato dallo stesso autore di VideoURLS, che ci permette di rigenerare i link corrotti di Megavideo e gustarci i nostri video preferiti anche quando non si potrebbe. Tutto in non più di due click: ci si reca sul sito, s’incolla l’URL da rigenerare nell’apposito campo e con la semplice pressione del pulsante Regenerate si è subito pronti alla visione.
Interessante anche la possibilità di utilizzare Megavideo Links Regenerator tramite bookmarklet, un segnalibro speciale – rintracciabile nell’home page del servizio – che, una volta trascinato nella barra degli indirizzi del browser, può essere usato per rigenerare i link di Megavideo con un solo click, senza doversi recare sul sito.
Il servizio, pur non riuscendo a far miracoli, funziona piuttosto bene. Ma al momento non opera con i link “?d=”. Se volete un assaggio delle sue potenzialità, guardate pure il video dimostrativo qui sotto.


Infine, una raccomandazione proveniente dallo stesso autore del servizio: diffidate dalle imitazioni. Pare, infatti, che sul Web siano nati dei cloni non autorizzati di Megavideo Links Regenerator, che promettono di rigenerare i link corrotti come l’originale, ma la cui affidabilità è tutt’altro che comprovata.
Ciò detto, non ci resta altro che augurare a tutti voi un buon divertimento e una… buona visione!